TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

INFORMAZIONI GENERALI

Premessa Normativa Campo di applicazione Tutta la Disciplina di Vendita descritta nella Sezione “Info e Condizioni” e specificata nelle Sotto-Sezioni:

  • Informazioni generali
  • Consegna e Costi
  • Pagamenti Accettati
  • Termini e Condizioni d’uso
  • Diritto di Recesso
  • Garanzie sugli Ordini

ha per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito di commercio elettronico www.tonerservices.it appartenente alla azienda Ink-Jet and Tonerservice con sede in via Case civili 35 85044 Lauria (PZ) , Partita IVA: 01753620762 , iscritta alla C.C.I.A.A. di Potenza.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni generali previste dal Codice Civile per il contratto di vendita, nonché per la disciplina particolare riguardante i contratti conclusi a distanza, dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

CONSEGNA E COSTI

Premessa

Tutte le spedizioni vengono effettuate per mezzo corriere espresso sia sul territorio italiano sia internazionale. Nel caso di pagamento anticipato a mezzo bonifico, la merce ordinata verrà spedita entro il giorno lavorativo successivo a quello del ricevuto pagamento, accredito. Nel caso di pagamento anticipato a mezzo paypal, la merce ordinata verrà spedita entro e non oltre le 24 ore dal ricevuto pagamento. Per il pagamento in contrassegno la merce ordinata verrà normalmente spedita dopo le 24 ore successive all’invio della nostra “Conferma d’Ordine” (tempo utile per la modifica o l’annullamento dell’ordine), salvo vostra comunicazione di accettazione della medesima entro le 24 ore. In tal caso la spedizione sarà effettuata entro il giorno lavorativo successivo a quello della trasmissione della nostra “Conferma d’Ordine”. Dopo la spedizione Vi sarà comunicato, tramite email, il tracking del pacco per poterne seguire il percorso di consegna.

Specifiche di spedizione

Data la natura della merce l’importo effettivo da pagare deve essere stabilito in funzione del peso, del volume e del numero dei colli. In fase di “Conferma d’Ordine” comunicheremo il tipo di spedizione più adeguato e più economico.

Assicurazione

Questa modalità opzionale può essere scelta con un costo fisso di Euro 5,00 più una maggiorazione del 2% sull’importo.

Verifica del pacco

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo di controllare:

1. il numero dei colli;

2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato;

3. che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo personalizzato o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc…). Una volta firmato il documento del corriere, non si potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Conclusioni

Per qualsiasi informazione o chiarimento sulle modalità di spedizione offerte non esitate a contattarci.

PAGAMENTI ACCETTATI

Premessa

Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario (Anticipato);
  • PayPal (Anticipato);

A seguito di ogni ordine verrà inviata, nel più breve tempo possibile, sempre nostra “Conferma d’Ordine” con la quale si stabiliscono definitivamente i requisiti dell’ordine, in particolare la disponibilità effettiva degli articoli, i tempi di consegna e l’importo totale da pagare. Gli ordini confermati possono essere modificati o annullati entro e non oltre le 24 ore successive. Fatta eccezione per il Contrassegno, il pagamento effettuato nelle altre modalità, dovrà essere eseguito entro 2 giorni lavorativi (pena annullamento dell’ordine).

Istruzioni operative per il pagamento

BONIFICO BANCARIO

Banca: Intestatario: IBAN: Indicate come causale, nello spazio riservato alle note o alle comunicazioni, il numero d’ordine e la data.

PAYPAL

Il servizio PayPal consente il pagamento degli acquisti effettuati via Internet tramite carta di credito, con pochi click ed in modalità del tutto gratuita e sicura. PayPal accetta Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta PostePay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalla Banca. Il pagamento tramite PayPal garantisce l’immediata messa in produzione dell’ordine.

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni generali previste dal Codice Civile per il contratto di vendita, nonché per la disciplina particolare riguardante i contratti conclusi a distanza, dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

Accettazione della disciplina di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la “Ink-Jet and Tonerservice “, la Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione “Informazioni” e relative Sotto-Sezioni, dichiarando di aver preso visione ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate, prendendo, altresì, atto che la “Ink-Jet and Tonerservice non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto. La Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione “Info e Condizioni” e relative Sotto-Sezioni deve essere esaminata online dai Clienti, prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro dell’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di tale disciplina e la sua integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare la Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione “Info e Condizioni” e relative Sotto-Sezioni, già visionata ed accettata durante il processo d’acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto ovvero sia della spedizione di consegna, sia della spedizione di restituzione ( servizio che offriamo se verrà richiesto) diversamente sarà il cliente a spedire la merce da rendere a *Ink-Jet and Tonerservice a proprie spese e spese accessorie, contrassegno, assicurazioni, pacco regalo ecc.. a ) N.B.:nel caso di prodotto venduto con spedizione gratuita, verrà rimborsata la cifra pagata dal cliente meno il costo sostenuto da * Ink-Jet and Tonerservice per inviare il prodotto al cliente che si determina in automatico al momento dell’ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • usato;
  • per beni confezionati su misura o personalizzati.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

  • Nel caso il cliente desideri recedere dall’acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:
  • Inviare alla Ink-Jet and Tonerservice entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui si esprime il diritto a voler recedere dall’acquisto;
  • Anticipare la predetta comunicazione cartacea via email o telefonicamente. Entro il giorno lavorativo successivo, all’indirizzo di posta elettronica info@tonerservices.it
  • Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto presso la sede legale della Ink-Jet and Tonerservice” con sede in via Case civili35 85044 Lauria (PZ)
  • Scegliere una modalità di spedizione tracciabile, assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione stessa e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la Ink-Jet and Tonerservice” si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  • La ” Ink-Jet and Tonerservice procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.
  • N.B. Le spese per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come specificato al punto a ), a meno che la restituzione sia dovuta ad un nostro errore di spedizione.

Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente:

  • bonifico bancario (indicare le Vostre coordinate bancarie);
  • storno con accredito su conto PayPal (indicare email di riferimento).

GARANZIE SUGLI ORDINI

Garanzia per difetto di conformità

Ai sensi del D.Lgs n° 24 del 02-02-2002, la Ink-Jet and Tonerservice è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difetto di funzionamento;
  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all’acquisto;
  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
  • errata spedizione.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore etc. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito internet sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005.

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